Attività

Diritto della persona

Lo Studio Facchini concentra la propria attività in quegli ambiti del diritto che riguardano le persone in quanto tali e la gestione dei problemi giuridici in particolari momenti della vita.

Particolarmente, assiste i clienti nei casi di persone affette da incapacità di agire, occupandosi di procedure di interdizione, inabilitazione e, in generale, degli strumenti giuridici di tutela delle persone in situazioni critiche per ragioni di disabilità fisica o psichica, temporanea o permanente.

Diritto della famiglia

Lo Studio presta assistenza giudiziale e stragiudiziale nelle diverse circostanze in cui la famiglia, legittima o di fatto, si trova in crisi o deve gestire il rapporto con i figli, legittimi naturali o adottivi.

Lo Studio assiste i propri clienti tanto nella gestione delle questioni patrimoniali tanto nella negoziazione delle condizioni di separazione e divorzio e nei relativi procedimenti, come nella cessazione della convivenza per famiglie di fatto, anche in caso di coppie di diversa nazionalità. Lo studio ha una particolare esperienza nelle cause in materia di filiazione legittima e naturale per il disconoscimenti di paternità, le dichiarazioni giudiziali di paternità e maternità e le autorizzazione al riconoscimento di figlio naturale nonché per la soluzione dei problemi patrimoniali e successori connessi.

Diritto dei minori

Lo Studio Facchini vanta una particolare esperienza nella trattazione di questioni minorili, quali la tutela dei figli nelle separazioni o le procedure di adozione, riconoscimento e disconoscimento.

La complessità degli interessi in gioco e delle problematiche a cui dare soluzione, richiedono una particolare sensibilità che, a fianco della trentennale esperienza dell’avvocato Giulia Facchini, garantisce la massima cura e attenzione nell’assistenza al cliente.

Affidamento, adozioni nazionali e internazionali, procedimenti di sospensione e decadenza della potestà genitoriale, sono alcune delle procedure per cui il cliente troverà adeguata assistenza, così come lo sono le dichiarazioni di adottabilità e opposizione all’adattabilità, i reclami contro la declaratoria di inidoneità all’adozione internazionale, le procedure di affidamento eterofamiliare -tanto dal punto di vista della famiglia biologica che di quella affidataria- e infine le procedure di adozione di maggiorenni e adozioni in casi particolari.

Successioni e Trust

Lo Studio Facchini si occupa della gestione di patrimoni mobiliari e immobiliari e della pianificazione successoria per la loro tutela, di donazioni e vendite, come di creazione di fondi, trust e gestioni fiduciarie.

Attraverso gli strumenti che la legge offre a tutela del patrimonio famigliare e delle volontà dispositive garantite a chi è ancora in vita, lo Studio Facchini affianca i propri clienti nella costituzione di fondi patrimoniali, nella pianificazione di atti di disposizione tra vivi per scopi liberali (donazioni), nella successione delle imprese familiari e nella costituzione e gestione di trust familiari.

facchini_logo_bianco

INFORMATIVA PRIVACY
© Studio Facchini - Tutti i diritti riservati. P.IVA 09663240019

Design by DS Web&Multimedia

You may choose to prevent this website from aggregating and analyzing the actions you take here. Doing so will protect your privacy, but will also prevent the owner from learning from your actions and creating a better experience for you and other users.