Chi Siamo

Giulia Facchini

Giulia-Facchini

AVVOCATO

Esperta di diritto civile, in particolare in diritti della persona, diritto di famiglia, dei minori, delle successioni e normativa sulla protezione delle persone prive di autonomia.

Laureata in giurisprudenza all’Università degli studi di Torino, è iscritta all’albo degli Avvocati di Torino dal 1985 e da allora esercita la professione forense.
L’attività professionale si è concentrata nel ramo del diritto civile, con particolare interesse verso la persona, la famiglia e i minori. Dopo alcuni anni di collaborazione con noti professionisti torinesi, l’avv. Paolo Emilio Ferreri dal 1983 al 1988 e l’avv. Antonio Dionisio fino al 1997, nel 2004 Giulia Facchini ha fondato il suo primo studio.

Docente in numerosi corsi di formazione patrocinati dagli ordini professionali o da case editrici quali Ipsoa e Cedam, Giulia Facchini ha partecipato come relatrice a molti convegni e redatto numerosi articoli e relazioni. E’ stata coautrice dei seguenti testi: nel 2007 “Il nuovo rito del contenzioso familiare e l’affidamento condiviso: le riforme del diritto di famiglia viste dagli avvocati” edito Cedam, nel 2014 “Negoziazione assistita e conflitti familiari. Istruzioni per l’uso” edito Key Editore, nel 2015 “Il nuovo diritto di famiglia. Profili sostanziali, processuali e notarili” edito Giuffrè Editore.

Giulia Facchini ha rivestito e riveste diverse cariche e in particolare è stata: Segretaria organizzativa del Gruppo di Studio Diritto di Famiglia e dei Minori (1991-1997), membro del Direttivo Nazionale A.I.A.F. (1993 – 2002), Segretaria della sezione Piemontese dell’A.I.A.F. (2003 – 2005), Coordinatrice della Commissione Diritto di Famiglia dell’OUA (1991 – 2001), membro per varie consiliature della Commissione Diritto di Famiglia dell’Ordine degli Avvocati di Torino, dal 2013 è membro del direttivo nazionale di CamMiNo (Camera Nazionale Avvocati per la famiglia e i minorenni), e dal 2015 è membro della delegazione del Consiglio Nazionale Forense presso il CCBE (Conseil des Barreaux Européens con l’incarico di partecipare ai lavori della Commisione Family and Succession Law.

Presiede l’associazione “SINTONIE – Prospettive interdisciplinari per la persona, la famiglia ed i minori”, fondata nel 2008.

Elena Galiotto

Elena-Galiotto

ASSISTENTE

Elena Galiotto è l’assistente dell’avv. Facchini, a lei potrete rivolgervi per qualunque esigenza comprese quelle contabili e amministrative. Da 18 anni collabora con lo Studio Facchini, del quale ha contribuito e contribuisce alla crescita.

Annalisa Andolina

Annalisa-Andolina

SEGRETARIA

facchini_logo_bianco

INFORMATIVA PRIVACY
© Studio Facchini - Tutti i diritti riservati. P.IVA 09663240019

Design by DS Web&Multimedia